Sappiamo bene che Instagram sta facendo di tutto pur di riuscire a competere con TikTok. Non è un caso, quindi, che ora l’App stia testando un nuovo design delle Stories, con un’opzione di scorrimento verticale identica a quella del social cinese. L’idea era già stata palesata a Febbraio 2021, ma soltanto ora sta diventando realtà. Come notato dall’analista Matt Navarra, infatti, un ristretto gruppo di utenti in Turchia ha appena ricevuto un aggiornamento con il nuovo formato delle Instagram Stories.
🚨 Instagram is testing a vertical swipe stories feed in Turkey h/t @yousufortaccom pic.twitter.com/KdJa9CTnTl
Ancora una volta Matt Navarra anticipa le novità di Instagram. Proprio ieri, infatti, l’analista ha annunciato che alcuni utenti in Turchia hanno ricevuto un aggiornamento dell’App che porta con sè il nuovo scorrimento verticale delle Stories. Come potete vedere nel video qui sopra, per visualizzare le Storie di uno stesso utente basta scorrere a destra o a sinistra. Ma per passare alle Storie dell’utente successivo è necessario scorrere verso il basso, in perfetto stile TikTok. A quanto pare, anche il giornalista Thássius Veloso ha ricevuto il medesimo aggiornamento in Brasile, il che ci fa pensare che la piattaforma stia testando il nuovo design delle Instagram Stories in più Paesi.
D’altronde, c’è da aspettarsi che a breve l’aggiornamento sarà rilasciato ufficialmente nel maggior numero di Paesi possibili. E a buona ragione. Poco prima della fine del 2021, infatti, lo stesso Adam Mosseri ha dichiarato che l’obiettivo di Instagram è quello di assomigliare sempre di più a TikTok. E lo scorrimento verticale delle Storie potrebbe essere solo la prima di una lunghissima serie di novità. Anzi, se ricordate bene, a Dicembre l’App ha testato anche il limite massimo di 60 secondi per le Instagram Stories, rendendole di fatto dei video. Insomma, ci saranno grandi sorprese in futuro. E non vediamo l’ora di raccontarvele.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie e gli eventi targati Techprincess.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie e gli eventi targati Techprincess