YouTube: App aggiunge l'icona Live per i canali in streaming

2022-08-13 07:11:19 By : Mr. Hero He

Nuova e interessante novità per l’App di YouTube. Da quanto ha annunciato su Twitter Neal Mohan – Chief Product Officer -, la piattaforma avrà ora una nuova icona che segnalerà quando un canale è in live streaming. Più nel dettaglio, si tratterà di un anello con la parola “Live” attorno all’immagine del canale stesso, che gli utenti potranno toccare per passare rapidamente alla diretta. In questo modo, dovrebbe essere più semplice per le persone cercare i contenuti trasmessi in tempo reale. Al pari di quanto accade già su piattaforme come Instagram o TikTok.

Really focused making it easier for users to find livestreams on @YouTube so we're rolling out the Live rings feature on mobile! @YouTubeCreators streaming live will now have a ring around the channel avatar & clicking on the avatar will take you directly to the livestream. pic.twitter.com/QylUbpktum

“Siamo molto concentrati sul rendere più semplice per gli utenti trovare le live streaming su You Tube, quindi stiamo implementando la funzione del Live ring sui dispositivi mobili. […] Lo streaming live ora avrà un anello attorno all’avatar del canale e facendo clic sull’avatar si accede direttamente allo streaming live“. Così Neal Mohan ha annunciato la nuova icona delle Live sull’App di YouTube. Un’opzione che senza dubbio vi risulterà familiare, dato che viene adottata già da altre piattaforme. TikTok, ad esempio, utilizza un’icona con la scritta “Live” per segnalare che un account è in diretta sul social. E lo stesso vale per Instagram.

Chiaramente, dato che la funzione è già nota agli utenti non poteva non rivelarsi perfetta anche per l’esigenze di YouTube. D’altronde, non è certo la prima volta che la piattaforma riprende alcune funzionalità dai suoi competitor. Ne è un esempio perfetto “Shorts”, l’opzione di YouTube che permette agli utenti di sfogliare video di breve durata a scorrimento verticale. Insomma, la più nota App di contenuti video sta guardando al suo competitor cinese per riuscire a fidelizzare ulteriormente il suo pubblico. E l’icona Live, per quanto sia una piccola modifica, lo dimostra.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie e gli eventi targati Techprincess.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie e gli eventi targati Techprincess